Guida alla compilazione

1 | Selezione le località di partenza e destinazione

Per procedere con la spedizione, seleziona innanzitutto le località di partenza e destinazione.

Puoi decidere in questa fase se desideri spedire in Italia, all’estero o effettuare un import in Italia.
Il nostro comparatore inizierà immediatamente a cercare soluzioni, trasportatori, tariffe e servizi aggiuntivi.

2 | Inserisci il numero di pacchi, peso e dimensioni

Ora, per visualizzare i nostri preventivi, inserisci, la quantità di pacchi che hai intenzione di spedire, indicandone peso e dimensione.

3 | Confronta i preventivi delle varie compagnie di spedizioni.

Dopo aver specificato le località di partenza e destinazione, insieme al numero di colli da spedire con relative dimensioni e peso, il nostro strumento di confronto mostrerà automaticamente tutti i corrieri disponibili, fornendo informazioni dettagliate come:

– Costo della spedizione iva inclusa
– Previsione dei tempi di ricezione.
– Opzioni supplementari fornite dal servizio di spedizione.

Puoi utilizzare i filtri nel nostro strumento di confronto per selezionare il corriere ideale in base alle tue esigenze, tra cui:

– Opzione di pagamento alla consegna disponibile.
– Possibilità di fruire dei punti di ritiro e consegna FERMOPOINT

4 | Seleziona il vettore di trasporto e personalizza con servizi extra.

Scelto il corriere che meglio si adatta alle tue esigenze, avrai l’opportunità di definire ogni aspetto della spedizione nella sezione Dettagli Spedizione.

Inserisci i tuoi dati, poiché saranno essenziali per la gestione della tua spedizione. Se possiedi già un account Spedisci24.it, potrai effettuare il login con un solo clic.

Decidi se desideri che il corriere ritiri il pacco direttamente a casa tua o presso un FERMOPOINT, specificando il giorno e l’orario preferiti per il ritiro.

Successivamente, avrai la possibilità di selezionare servizi aggiuntivi forniti dal CORRIERE.

Specificati i dettagli della spedizione, sulla destra troverai un riepilogo completo con il prezzo, che verrà aggiornato in base ai servizi aggiuntivi che hai scelto.

5 | Compila tutti i dati di mittente e destinatario

Inserisci tutti i dettagli relativi al mittente e al destinatario della tua spedizione.

Durante questa fase, spuntando la casella “Mostra mittente diverso sull’etichetta (triangolazione)”, puoi richiedere una spedizione in differita.

Ma cosa significa triangolazione? 

Attraverso la triangolazione, hai la possibilità di inviare oggetti e merci a un destinatario, specificando come luogo di partenza un indirizzo diverso da quello del mittente.

Ti consigliamo di verificare attentamente i dati inseriti prima di confermare l’ordine.

6 | Conferma e paga la spedizione.

Conferma l’ordine e effettua il pagamento della tua spedizione. Assicurati che tutte le informazioni inserite siano corrette prima di procedere. Se desideri ricevere una fattura, spunta l’apposita casella prima di procedere al pagamento.

Infine, a meno che tu non disponga di un codice sconto da utilizzare, seleziona il tuo metodo di pagamento preferito tra quelli disponibili.

7 | Preparazione della spedizione

Assicurati di aver adeguatamente imballato la tua spedizione, seguendo le indicazioni della nostra guida.

Una volta confermata la spedizione, riceverai un documento di trasporto da stampare e applicare sul pacco prima del ritiro da parte del corriere o della consegna presso il FERMOPOINT.

Infine, alla tua spedizione verrà assegnato un codice identificativo speciale, che potrai utilizzare per monitorare lo stato del trasporto tramite il sistema di tracciamento online di Spedisci24.it.

8 | Problemi o dubbi sulla tua spedizione.

Per ogni incertezza o situazione problematica nella gestione delle tue spedizioni attraverso Spedisci24.it, contatta il nostro servizio di assistenza dedicato, ti risponderemo con la massima celerità.