- 0131 185 1894
- info@spedisci24.it
Assicurati di confezionare in modo accurato il tuo pacco per garantirne la protezione durante il trasporto da possibili danneggiamenti, manipolazioni o agenti atmosferici. Maggiore è la delicatezza della merce, maggiore dovrebbe essere l’attenzione dedicata.
Considera che gli autisti gestiscono quotidianamente migliaia di pacchi; durante il transito, all’interno del veicolo o nel magazzino, la tua merce potrebbe trovarsi sovrapposta o ribaltata sui nastri trasportatori: tenendo conto di ciò, è importante comprendere che non seguirà un viaggio fino a destinazione in condizioni di “prima classe”.
Seleziona una scatola delle giuste dimensioni in base al contenuto, evitando così possibili danni. Utilizza sempre una scatola a doppia o tripla onda, che offre maggiore rigidità e resistenza, e assicurati che non presenti etichette di spedizioni precedenti.
Verifica che l’imballo sia integro, privo di graffi o fori, per consentire al destinatario di verificare l’integrità della merce al momento della consegna.
Nel caso tu stia spedendo più articoli, assicurati di proteggerli individualmente. Per le merci fragili, è fondamentale separarle accuratamente, evitando qualsiasi contatto tra di loro e con gli angoli, i lati e il fondo dell’imballo.
Consigliamo di riempire la scatola con carta (giornali, riviste, ecc.) o altro materiale ammortizzante per evitare che la merce si muova all’interno durante il trasporto.